0 Flares 0 Flares ×

Sono aperte le iscrizioni per il nuovo corso gratuito per disoccupati: Addetto alla gelateria.

LA FIGURA FORMATA

Il corso di formazione per “Addetto alla gelateria” prevede lo svolgimento di lezioni teoriche e pratiche per sviluppare competenze specifiche per lo svolgimento della professione di gelataio. Verrà rilasciato un attestato di frequenza al termine del percorso.

OBIETTIVO DEL CORSO:

Creare un team di professionisti con buone competenze e capacità tecniche riguardanti la produzione e  preparazione del gelato. Il prodotto artigianale del gelato è conosciuto e rinomato in tutto il mondo, richiede passione, dedizione e conoscenze tecniche specifiche, nonché il rispetto di norme igieniche sanitarie e di sicurezza.

L’obiettivo è di far sviluppare ai corsisti buone competenze e capacità organizzative, tecnica professionale e di gestione della materia prima nel rispetto delle norme in materia di igiene e sicurezza.

Il corso si propone di formare coloro che intendono acquisire adeguate competenze professionali per l’avvio alla professione di addetto alla gelateria.

DESTINATARI:

Il corso è destinato a 11 persone disoccupate. Non sono richieste precedenti esperienze professionali attinenti.

QUANDO:

Il percorso formativo ha la durata di 120 ore e si svolgerà nel periodo FEBBRAIO – MARZO 2018. Le lezioni inizieranno il 19 FEBBRAIO 2018.

DOVE:

Il corso si svolgerà ad Ancona. La parte teorica si svolgerà presso le aule didattiche di Scolastica srl – via Valenti 1 c/o Centro Mirum, e la parte pratica presso un laboratorio artigianale.

ARGOMENTI DEL CORSO E MATERIALE DIDATTICO:

Il corso approfondisce tematiche riguardanti: l’analisi, la funzione e la conservazione degli ingredienti, la produzione e la preparazione del gelato, il trattamento delle materia prima, la conservazione, gli strumenti e le attrezzature, studio delle miscele e i loro costi, prove pratiche di gelato con creme e frutta.

La partecipazione al corso è totalmente gratuita per gli allievi, non è richiesto l’acquisto di nessun materiale. Verranno fornite agli allievi le dispense didattiche sulle materie del corso.

ISCRIZIONE E SELEZIONE:

Per iscriversi al corso è necessario scaricare il modulo al link sotto riportato e compilarlo in ogni sua parte. Il modulo andrà poi consegnato a mano, oppure spedito presso la sede di Scolastica via Valenti, 1 – 60131 Ancona, oppure inviato tramite email a professioni@scolasticasrl.it .

Al modulo di iscrizione andrà allegato una copia del documento di identità, il certificato di disoccupazione in corso di validità rilasciato dal Centro per l’Impiego e il cv firmato entro il 14/02/2018.

Scarica il modulo di iscrizione !

Presentando la domanda di iscrizione si è automaticamente convocati per la selezione che si terrà il 15/02/2018 alle ore 9.00 presso la sede di Scolastica srl.

INDIRIZZO DI SPEDIZIONE:
Scolastica srl,
Via Valenti 1 c/o Centro Mirum
60131 Ancona

 

Agli allievi più meritevoli e qualificati verrà offerta un’opportunità lavorativa al termine del percorso di formazione.

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 LinkedIn 0 Pin It Share 0 Email -- 0 Flares ×

Categorie: Formazione Professionale , Slider

Tag: