0 Flares 0 Flares ×

Sono aperte le iscrizioni per il corso gratuito per disoccupati di Aiuto Cuoco. Il corso sarà prevalentemente pratico, e si rivolge a maggiorenni disoccupati che vogliono inserirsi all’interno di strutture ristorative. La figura in uscita sarà in grado di eseguire le attività base, con competenza tecnica per l’avvio alla professione di aiuto cuoco.

Ai corsisti verrà rilasciato l’attestato di frequenza al termine del percorso.

OBIETTIVI DEL CORSO:

Creare una squadra di aiuto cuochi in grado di offrire servizi professionali presso ristoranti, servizi catering, chalet, pizzerie e ogni forma di struttura addetta alla ristorazione.

DESTINATARI:

Il corso è destinato a 11 corsisti maggiorenni disoccupati o inoccupati. Non sono richieste precedenti esperienze professionali attinenti, ma passione per la cucina e manualità di base. Il corso si propone di formare coloro che intendono acquisire adeguate competenze professionali per l’avvio alla professione di aiuto cuoco.

QUANDO:

Il corso formativo ha la durata di 128 ore e si svolgerò nel periodo novembre – dicembre 2017. Le lezioni inizieranno il 28 Novembre 2017.

DOVE:

Il corso si svolgerà ad Ancona.

La parte teorica: presso le aule didattiche di Scolastica srl – via Valenti 1 c/o Centro Mirum, Ancona.

La parte pratica: presso il ristorante Come Viè Viè – Via Molino snc Sirolo, Ancona.

PROGRAMMA DEL CORSO:

Durante il corso verranno approfondite tematiche riguardanti: l’allestimento del posto di lavoro e la sanificazione degli ambienti, le normative in materia di conservazione degli alimenti, l’utilizzo delle attrezzature, le principali cotture e preparazioni, le tecniche di taglio, le modalità di impiattamento, la normativa di salute e sicurezza negli ambienti di lavoro.

ISCRIZIONE E SELEZIONE

Per iscriversi al corso è necessario scaricare il modulo al link sotto riportato e compilarlo in ogni sua parte. Il modulo andrà poi consegnato a mano, tramite raccomandata A/R presso la sede di Scolastica oppure tramite email a professioni@scolasticasrl.it  allegando una copia del documento di identità, il certificato di disoccupazione rilasciato dal Centro per l’Impiego e il cv firmato entro il 24/11/2017.

Scarica il modulo di iscrizione!

Presentando la domanda di iscrizione si è automaticamente convocati per la selezione che si terrà il 27/11/2017 alle ore 9.00 presso la sede di Scolastica srl.

INDIRIZZO DI SPEDIZIONE:
Scolastica srl,
Via Valenti 1 c/o Centro Mirum
60131 Ancona

 

Agli allievi più meritevoli e qualificati verrà offerta un’opportunità lavorativa al termine del percorso di formazione.

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 LinkedIn 0 Pin It Share 0 Email -- 0 Flares ×

Categorie: Corsi in partenza , Formazione Professionale

Tag: