0 Flares 0 Flares ×

Commessa – Addetta alla vendita

Corso gratuito per disoccupati

Il corso di formazione per “Commessa – Addetta alla vendita”, prevede lo svolgimento di lezioni teoriche e pratiche per sviluppare competenze specifiche per lo svolgimento della professione all’interno di un punto vendita al dettaglio di abbigliamento e accessori. Verrà rilasciato un attestato di frequenza al termine del percorso.

Obiettivi del corso:

Creare un team di professionisti con buone competenze per la vendita al dettaglio in negozi di abbigliamento e accessori. L’obiettivo è di sviluppare nei corsisti buone competenze e capacità organizzative, di accoglienza e gestione della clientela, capacità nel curare l’ordine e la pulizia del magazzino sapendo dividere la merce in arrivo e in uscita. Il profilo professionale in uscita saprà inoltre predisporre l’area di vendita, curare la vetrina e l’allestimento della stessa sulla base delle richieste del titolare, nonché utilizzare il registratore di cassa.

Durata del corso:

128 ore di formazione: Maggio 2017.

Inizio lezioni:

Inizio Maggio 2017. Verrà comunicato il calendario delle lezioni dopo la fase di selezione degli allievi.

Destinatari:

Il corso è destinato a 8 corsisti di età compresa tra i 19 e i 30 anni, diplomati, disoccupati o inoccupati. Non sono richieste precedenti esperienze professionali attinenti, ma predisposizione nelle relazioni con il pubblico, nella gestione dei clienti e nel lavoro a contatto con le persone. Sono richieste buone doti comunicative e capacità organizzative. Il corso si propone di formare coloro che intendono acquisire adeguate competenze professionali per l’avvio alla professione di commessa, addetta alla vendita.

Argomenti del corso:

Il corso approfondisce tematiche riguardanti:  tecniche di vendita, utilizzo del registratore di cassa, gestione del magazzino, allestimento dell’area di vendita e della vetrina, sicurezza e diritti dei lavoratori.

Materiale didattico:

La partecipazione al corso è totalmente gratuita per gli allievi, non è richiesto l’acquisto di nessun materiale. Agli allievi verranno fornite dispense didattiche sulle materie del corso.

Modalità di iscrizione e partecipazione:

  • Scarica il modulo di iscrizione al seguente link       PDF_downlaod
  • Compila il modulo, allega una copia del documento di identità, curriculum vitae e certificato di disoccupazione rilasciato dal Centro per l’Impiego. Spedisci tutto tramite raccomandata A/R a:

Scolastica srl

Via Valenti, 1 c/o Centro Mirum

60131 Ancona

  • oppure puoi consegnare la documentazione a mano presso il nostro ufficio (stessa sede indicata sopra) dalle 9-13 e dalle 14.30-18.00 dal lunedi al venerdi.

    Scadenza per la presentazione delle domande: 20/04/2017.

 

Salvo diversa comunicazione, presentando la domanda di partecipazione si è automaticamente convocati per la selezione al corso che si terrà il 21/04/2017 alle ore 9.30 presso la sede di Scolastica srl, via Valenti 1 Ancona.

Agli allievi più meritevoli e qualificati verrà offerta un’opportunità lavorativa al termine del percorso di formazione.

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 LinkedIn 0 Pin It Share 0 Email -- 0 Flares ×

Categorie: Formazione Professionale

Tag:,