0 Flares 0 Flares ×

Corso per operatore di tatuaggio/dermopigmentazione e piercing

Chi è l’operatore di tatuaggio/dermopigmentazione e piercing?

L’operatore in oggetto esegue trattamenti di abbellimento del corpo mediante inserimento di sostanze chimiche di diverso colore nel derma (tatuaggio, dermopigmentazione) o anelli e metalli di diversa forma e fattura in varie parti del corpo (piercing).

Nell’esecuzione delle proprie attività utilizza tecniche, dispositivi e prodotti specifici, ed opera in appositi ambienti dedicati e rispondenti a requisiti igienico-sanitari previsti dai regolamenti regionali e comunali; a garanzia della salute del cliente applica i protocolli di disinfezione e sterilizzazione degli strumenti ed agisce nel rispetto delle normative igieniche e di profilassi previste dalla normativa di riferimento.

Lo svolgimento dell’attività è in ogni caso subordinato al possesso della qualifica professionale ottenuta a seguito di percorsi formativi per l’accesso e a formazione di aggiornamento obbligatoria regolamentati dalla Regione (dgr 755 del 18/17/2016) e finalizzati alla acquisizione di adeguate conoscenze inerenti, in particolare, gli aspetti igienico sanitari e di prevenzione dei rischi per la salute.

Tipologia di corso, durata e destinatari:

  • CORSO PROFESSIONALE DI 700 ORE (di cui il 40% di STAGE): destinato a soggetti senza qualifica di settore. Il corso è diviso in 3 MODULI: predisposizione di ambienti e attrezzature e applicazione di piercing; predisposizione di ambienti e attrezzature e realizzazione di tatuaggi; predisposizione di ambienti e attrezzature ed esecuzione di dermopigmentazione per realizzazione di trucco permanente.

 

  • CORSO PROFESSIONALE DI 450 ORE (di cui il 30% di STAGE): destinato a soggetti in possesso della qualifica di Estetista (biennio) o Operatore alle cure estetiche (I&F).  Il corso è suddiviso in 3 MODULI da 150 ore ciascuno: applicazione del piercing, realizzazione di tatuaggi  e esecuzione del trucco permanente. E’ possibile frequentare anche solo il singolo modulo.

 

  • CORSO PROFESSIONALE DI 300 ORE (di cui il 25% di STAGE): destinato a soggetti in possesso della qualifica di Estetista (triennio). Il corso è suddiviso in tre moduli da 100 ore ciascuno: applicazione del piercing, realizzazione di tatuaggi  ed esecuzione del trucco permanenteE’ possibile frequentare anche solo il singolo modulo.

 

  • CORSO PROFESSIONALE DI 90 ORE: destinato a persone in attività al momento dell’entrata in vigore del R.R. che devono mettersi in regola entro Maggio 2018

 

Per ulteriori informazioni contattaci allo 071 202323 e scrivi a Professioni@scolasticasrl.it

 

Corso per operatore di tatuaggio/dermopigmentazione e piercing

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 LinkedIn 0 Pin It Share 0 Email -- 0 Flares ×

Categorie: Accademie di Scolastica

Tag: