0 Flares 0 Flares ×

Corso Tecniche di massaggio Coppettazione

Che cosa è la Coppettazione:

La coppettazione asciutta è un’antica terapia deviante. E’ una forma di medicina alternativa propria della tradizione cinese in cui viene creata un’aspirazione locale sulla pelle. Consiste nell’applicare sulla pelle delle coppette la cui pressione interna è stata ridotta attraverso il riscaldamento, se la coppetta è di vetro, o aspirandone fuori l’aria se è di plastica. L’applicazione delle coppette fa sì che la pelle e lo strato muscolare superficiale sia risucchiato e trattenuto dentro la coppetta.
Questa tecnica si osserva sui grafici della Mesopotamia, del vecchio Egitto e della Cina. Nelle tecniche curative sciamane si conosce il “succhiare fuori malattia” e anche oggi si usa nella medicina popolare e in naturopatia.

E’ indicata in casi di: ipomenorrea, amenorrea e dismenorrea; metrorraggie; problemi ai bronchi; mal di testa ed emicrania; reumatismi e parestesie; trattamenti riflessivi di organi interni; dolori in genere; pletore; ipertensione; disturbi digestivi e respiratori; paralisi; reumatismi cronici; osteoartrosi; riduzione edemi.

Durata: 24 ore distribuite in 4 giornate, frequenza domenica e lunedi – Prossima sessione con inizio il 26 Febbraio 2017

Docente: Marika Kalamajeski

Costo: 1.000 €, comprensivo di kit per effettuare il massaggio

Destinatari: il corso è rivolto ad un massimo  di 5 allievi

Obiettivo del corso: apprendere la tecnica del massaggio con le coppette. TECNICA: Come coppette si usano appositi vasi di vetro o anche di plastica a forma di campanula di diverse grandezze nelle quali si genera un vacuo che attira e solleva la pelle. Il vacuo può essere creato con diversi mezzi. Apprendere la tecnica e le modalità migliori per effettuare il assaggio a seconda delle necessità e bisogni del cliente sarà l’obiettivo finale del corso.

Per ulteriori informazioni contattaci allo 071 202323 e scrivi a professioni@scolasticasrl.it

Untitled design (32)

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 LinkedIn 0 Pin It Share 0 Email -- 0 Flares ×

Categorie: Accademie di Scolastica , Corsi in partenza