Termine d'iscrizione: 19/12/2022

Finalita’ del corso e Figura Formata

L’Animatore per Anziani è colui che progetta e organizza attività ludiche, ricreative e creative all’interno della struttura di accoglienza, con l’obiettivo primario di coinvolgere tutti gli ospiti, rispettando le attitudini e le esigenze di ognuno. Il corso forma un professionista più completo e preparato, consapevole dell’importanza della dimensione ludica in ambiti molto diversi. Nelle residenze per anziani, per esempio, dove il gioco può aiutare le persone a socializzare tra loro, a “fare gruppo”, o magari a recuperare abilità manuali e mentali perdute.

 SEDE DURATA E MODALITA’ DI SVOLGIMENTO

Sede del corso: Ancona, Via Valenti 1. ( C/o Centro Mirum)

Durata del corso: 408 h (160 h di stage, 240 h d’aula, 8 h esame finale). Sono previste lezioni per 4 giorni a settimana. periodo: Gennaio 2023 -Luglio 2023.

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Per la presentazione delle domande dovrà essere utilizzata la modulistica disponibile sui siti www.scolasticasrl.it e su www.istitutiathena.com I candidati dovranno allegare documento di identità, Curriculum Vitae e per i disoccupati, Certificato di Disoccupazione rilasciato dal Centro per Impiego di appartenenza.

Le domande di iscrizione, in carta semplice e senza autenticazione della firma, dovranno essere inviate o presentate a mano presso Scolastica srl in Via G. Valenti, 1 60131  Ancona o presso Nuovi Istituti Athena in Galleria Fornace Massi n.3 62029 Tolentino (MC) entro il 19 DICEMBRE 2022; quelle inviate o presentate a mano dopo tale data non saranno prese in considerazione salvo riapertura del bando o autorizzazione da parte della Regione Marche.

Le domande che non verranno presentate a mano dovranno essere spedite a mezzo lettera raccomandata AR, affinché il timbro postale certifichi la spedizione entro il termine di cui sopra. Le domande che arriveranno incomplete o con modalità e modelli difformi da quelli previsti verranno automaticamente scartate

I candidati aventi requisiti che avranno inviato domanda si intendono, senza ulteriori comunicazioni, automaticamente convocati per la selezione e dovranno presentarsi, senza ritardi, alle ore 09.30 del 21 Dicembre 2022 ad Ancona in Via Valenti 1. Salvo eventuali variazioni che saranno comunicate per sms dal organismo gestore.

Per info chiama lo 071 202323

Oppure inviaci una mail con le tue richieste utilizzando il form qui sotto.

Un membro del nostro staff, risponderà nel breve tempo possibile.




    Ai sensi del Regolamento UE 2016/679, la comunicazione dei dati verrà intesa come esplicita manifestazione di consenso al trattamento degli stessi,ferma restando la facoltà di esercitare tutti i diritti previsti dagli art. 15-16-17-18-20-21 del Regolamento UE 2016/679