Termine d'iscrizione:

Perché scegliere questo corso?
In cucina sei bravo e hai sempre desiderato diventare un Cuoco Professionista per intraprendere una carriera nella ristorazione? Realizza il tuo sogno professionale con nuove competenze distintive e innovative.
Attraverso un percorso prevalentemente pratico, questo corso si rivolge a coloro che intendono intraprendere una carriera professionale per lo svolgimento della mansione di cuoco ed inserirsi con successo all’interno di qualificate strutture ristorative.
Il corso è aperto anche a chi già opera nel settore e vuole specializzarsi acquisendo nuove competenze pratiche e organizzative.

Il corso, finanziato dal Fondo Sociale Europeo, è gratuito.

Obiettivi
Verranno affrontati innanzitutto i temi legati alla conoscenza delle materie prime e all’uso delle attrezzature e dei macchinari presenti nelle moderne cucine professionali. Il corso metterà in condizione i partecipanti di realizzare in autonomia una vasta selezione di ricette italiane e internazionali, con tecniche tradizionali e modalità innovative, anche dal punto di vista della presentazione. Saranno infatti affrontate tutte le tecniche di “mise en place”, indispensabili per lavorare in cucine professionali, ristoranti, hotel e resort.

Didattica e modalità di svolgimento
Il corso è dedicato a tutti Professionisti del settore della ristorazione in ospitalità, ma è rivolto anche a chi opera nel settore del catering e del banqueting o a chi vuole sviluppare un’attività innovativa nel settore della ristorazione (street food).

La durata del corso è di 500 ore (di cui 200 ore di stage).
La sede del corso è a Macerata

Corso Finanziato dal Fondo Sociale Europeo.

 

 

Per info chiama lo 071 202323

Oppure inviaci una mail con le tue richieste utilizzando il form qui sotto.

Un membro del nostro staff, risponderà nel breve tempo possibile.




    Ai sensi del Regolamento UE 2016/679, la comunicazione dei dati verrà intesa come esplicita manifestazione di consenso al trattamento degli stessi,ferma restando la facoltà di esercitare tutti i diritti previsti dagli art. 15-16-17-18-20-21 del Regolamento UE 2016/679