Addetto alla vendita: Commesso

Termine d'iscrizione 15/05/2018

Sono aperte le iscrizioni per la nuova edizione del corso gratuito per disoccupati: Addetta alla vendita: commessa.

LA FIGURA FORMATA

Il corso di formazione per “Addetta alla vendita: commessa” prevede lo svolgimento di lezioni teoriche e pratiche per sviluppare competenze specifiche per lo svolgimento della professione all’interno di un punto vendita al dettaglio di abbigliamento e accessori. Verrà rilasciato un attestato di frequenza al termine del percorso.

OBIETTIVO DEL CORSO:

Creare un team di professionisti con buone competenze per la vendita al dettaglio in negozi di abbigliamento e accessori. L’obiettivo è di far sviluppare ai corsisti buone competenze e capacità organizzative, di accoglienza e gestione della clientela, capacità nel curare l’ordine e la pulizia del magazzino sapendo dividere la merce in arrivo e in uscita. Il profilo professionale in uscita saprà inoltre predisporre l’area di vendita, curare la vetrina e l’allestimento della stessa sulla base delle richieste del titolare, nonché utilizzare il registratore di cassa.

Il corso si propone di formare coloro che intendono acquisire adeguate competenze professionali per l’avvio alla professione di commessa, addetta alla vendita.

DESTINATARI:

Il corso è destinato a 12 persone disoccupate di età compresa tra i 19 e i 35 anni. Non sono richieste precedenti esperienze professionali attinenti, ma predisposizione alle relazioni con il pubblico, alla gestione dei clienti e al lavoro a contatto con le persone. Sono richieste buone doti comunicative e capacità organizzative.

QUANDO:

Il percorso formativo ha la durata di 150 ore.

Le lezioni inizieranno il 15 MAGGIO 2018.

DOVE:

Il corso si svolgerà ad Ancona. La parte teorica si svolgerà presso le aule didattiche di Scolastica srl – via Valenti 1 c/o Centro Mirum, e la parte pratica laboratoriale presso la boutique Vita D’aMare di Portonovo.

ARGOMENTI DEL CORSO E MATERIALE DIDATTICO:

Il corso approfondisce tematiche riguardanti:  tecniche di vendita, utilizzo del registratore di cassa, gestione del magazzino, allestimento dell’area di vendita e della vetrina, sicurezza e diritti dei lavoratori, competenze trasversali.

La partecipazione al corso è totalmente gratuita per gli allievi, non è richiesto l’acquisto di nessun materiale. Verranno fornite agli allievi le dispense didattiche sulle materie del corso.

ISCRIZIONE E SELEZIONE:

Per iscriversi al corso è necessario scaricare il modulo al link sotto riportato e compilarlo in ogni sua parte. Il modulo andrà poi consegnato a mano, oppure spedito presso la sede di Scolastica via Valenti, 1 – 60131 Ancona, oppure inviato tramite email a professioni@scolasticasrl.it .

Al modulo di iscrizione andrà allegato una copia del documento di identità, il certificato di disoccupazione in corso di validità rilasciato dal Centro per l’Impiego e il cv firmato entro il 15/05/2018.

 

 

Agli allievi più meritevoli e qualificati verrà offerta un’opportunità lavorativa al termine del percorso di formazione.

SCARICA IL MODULO DI ISCRIZIONE