TECNICO PASTAIO

Termine d'iscrizione 05/04/2019

In partenza il Corso Gratuito per Disoccupati di 'Tecnico Pastaio' .Al termine del Corso Professionale l’allievo saprà  conoscere l’arte della trafilazione della pasta fresca e dell’essiccamento per la pasta secca; saprà conoscere le tecniche di impasto e farcitura per produrre gnocchi, cappelletti, tortelloni, pansoti, ravioli, agnolotti e cappellacci; saprà come trattare e conservare correttamente le farine; conoscere le cotture tradizionali e sottovuoto, inoltre gli allievi acquisiranno le competenze approfondite sulle tecnologie alimentari; applicare la Normativa su analisi dei rischi e controllo dei punti critici (HACCP); Accento particolare verrà posto anche sulla conoscenza di Modelli di gestione operativa dell’attività commerciale: pianificazione, gestione, logistica e vendita e internazionalizzazione delle imprese; l’allievo sarà quindi in grado di elaborare delle Strategie di marketing: analisi costo-beneficio, tecniche di budgeting e di marketing operativo.

Scarica la domanda di Iscrizione e invia a mezzo R/A a Scolastica srl in Via G. Valenti, 1 60131  Ancona entro il 05 Aprile 2019; le domande potranno essere consegnate anche a mano. Quelle inviate o presentate a mano dopo tale data non saranno prese in considerazione salvo riapertura del bando o autorizzazione da parte della Regione Marche.

I candidati aventi requisiti che avranno inviato domanda si intendono, senza ulteriori comunicazioni, automaticamente convocati per la selezione e dovranno presentarsi, senza ritardi, alle ore 09.00 del 09 Aprile 2019 presso Cingoli (MC presso l’istituto I.P.S.E.O.A. GIROLAMO VARNELLI. Istituto Professionale Statale per l'Enogastronomia e l'Ospitalità Alberghiera. Via G. Mazzini n°2 62011 Cingoli (MC)

 

 

 

DOMANDA DI ISCRIZIONE

BANDO PUBBLICITARIO